Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 8 maggio 2014

Tra le

tante, troppe, cose che mi piacciono vi è organizzare cene a tema. 
E' una passione che condivido con la S., scoviamo i bar, le torterie, gli alberghetti più particolari e rimaniamo incantate a sbavare davanti a vetrine e foto.
Più che cucinare insieme ci piace addobbare la tavola curando ogni dettaglio, ogni cena infatti è preceduta da mesi di accurata ricerca del giusto tovagliolo, segnaposto, modo di disporre il menù. ogni volta comunque cuciniamo per un esercito e arriviamo al fatidico momento di seduta a tavola così stremate da non avere più fame, ma felici come bambine.
Per ora dobbiamo accontentarci del misero spazio che offre la Gcasa ma sognamo un giorno, da vecchie, di aprirci un B&B tutto nostro dove prepare muffin per la colazione e servire caffè in tazze vintage.
Le foto che seguiranno sono delle tre cene organizzate fino ad ora: la prima per Natale 2012, la seconda a tema Greco - metà delle vacanze precedenti di entrambe, e l'ultima sabato scorso a tema Pasquale.






5 commenti:

  1. Ma brave!!!! Una tavola ben imbandita è il primo passo per una pranzo/cena da non dimenticare. Questa cosa mi manca, non pongo mai attenzione alla tavola...

    RispondiElimina
  2. Che belle le cene a tema! Sono belle le cene in generale, diciamolo!
    Mai provata la cucina greca. Mi ispira molto però!

    RispondiElimina
  3. Vale la cena a tema Superman che abbiamo organizzato in concomitanza con l'uscita dell'ultimo film? :)
    A parte questa, anche io sono appassionata di tavole e cene a tema... la ricerca e la costruzione sono emozionantissime ^_^

    RispondiElimina
  4. Ma sono spettacolari!!
    Oh, io te ne copio una.
    Quella colorata è stupenda!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!