Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 8 gennaio 2015

Ho passato la serata

di ieri qui su bloggher, a vagare leggendo tutti i blog che incontravo. L'obbiettivo è trovarne di nuovi, trovare bella roba da leggere, ma sopratutto gente che scriva dato che ultimamente tutti i blog di cui era assidua lettrice mancano disperatamente. chi ha proprio chiuso, chi si è preso una pausa, chi scrive meno, chi bohchissà. Ne ho trovati, se ne trovano sempre, siamo tantissimi e ce ne sono di davvero bellissimi. battiti di tastiera meravigliosi, che rimangono nascosti ai tuoi occhi mentre non lo sono a quelli di tutti gli altri e quando lo trovi pensi ma tu dov'eri ieri? basta cercare.
Questo è uno dei propositi che ho, che fa parte di tutto il proposito rigurdante questo mio spazio. 
Quest'anno mi sono detta che un po' per non annoiare, un po' per scaramanzia, i propositi non li scrivo. 
nè qui nè su qualche patetico post-it in giro. 
sto già titubando però, io non so non scrivere le cose che ho in testa, sopratutto se sono pensieri così insistenti.
Ieri poi facendo questo lavoro ne è venuto fuori un altro, di proposito, quello di dovermi assolutamente applicare e aggiornare. Mi sono trovata ad avere un tot di pagine aperte di quei blog che mi sono piaciuti di più e a pensare.... e mo'? Se fossi stata qui in ufficio me li sarei salvati tutti nella barra dei siti preferiti su mozilla ma farlo nel pc di casa ha poco senso perchè poi entro sempre di qui. 
Metterli nella lista dei blogamici era decisamente prematuro, scrivermeli su un foglietto un attimino retrò. 
Alla fine l'illuminazione, mi iscrivo ai blog. da qualche parte questo gesto porterà altrimenti perchè esiste?
fatto, e stamattina ho aperto chiedendomi in quale cassetto li avrei ritrovati e ho capito che ora li ho nella home di bloggher, dovrebbe scrorrere l'ordine in base all'ultima pubblicazione oppure posso andare io a cliccare sul titolo desiderato. una figata. chisssà da quanti anni gli altri lo usano, io l'ho capito oggi. 
e mi è tornato in mente anche che c'è stato un periodo in cui leggevo di un certo BlogLovin chiedendomi che cappero fosse, la gente pareva disperata di non averlo più, a me girava la testa e non mi sono mai interessata. 
forse forse ora ho capito. 
E dato che mi sto sputtanando senza ritegno, vi dico anche che con ieri sera ho capito una cosa. 
ho capito che quando clicchi su un utente e invece di ritrovarti nel profilo bloggher con lì il titolo del suo blog su cui cliccare e sei dentro, ti trovi di fronte alla bacheca di google plus, non sei finito in uno di quei viottoli senza via d'uscita mentre fai retromarcia per uscire dal parcheggio. 
Se clicco sulle finestrelle dei post, finisco dentro al blog. 
Non è la brutta copia di facebook, non finisce lì dove lo vedi, è una sorta di raccoglitore per il blog, i post vengono strizzati e messi lì a mo' di link, sta a te aprirli, perchè evidentemente poi ci puoi mettere anche altra roba che non sono rimandi al blog. che rabbia, chissà quanti bei blog mi son persa pensando a guarda questo, non ha un blog, solo un profilo google plus
Ecco, devo rimediare a questa cosa. devo essere per lo meno informata, capire quali sono tutte le possibilità prima di scegliere di non utilizzarle. e sopratutto, capire cosa voglio avere io che vedano gli altri. 
Sotto tanti altri aspetti della mia vita sono terribilmente aggiornata, sono social, sono in touch, faccio ormai tutto da dietro uno schermo che sia acquisti o pagare una bolletta, sotto altri ho l'elasticità di mia nonna. Sono rimasta al mio primo blog... aprivi, scrivevi, pubblicavi, visitavi gli altri entrando in casa loro dalla porta d'entrata che la maggior parte di loro lasciava aperta e qualcuno chiudeva dandoti le chiavi. era avanguardista chi riusciva ad avere template diversi da qelli offerti dal sito che ti ospitava e chi in siti sgamati spiegava come fare lo faceva con l'aplomb dell'hacker. se volevi metterti in contatto con qualcuno privatamente e non c'era l'indirizzo msn nel suo blog, ti attaccavi al tram. la mail ce l'avevano già tutti ma soltanto perchè era obbligatorio crearla per iscriverti e non la usava nessuno. 
dieci anni fa non avevo nemmeno un cellulare che con due pigiate di dito mi diceva cosa sta facendo la mia amica emigrata in Australia in questo momento. L'anno scorso ci avevo anche provato, ho aperto l'fb del blog ed è stato un grande passo perchè mi ha aperto un grattacielo di finestre nuove ma poi sono rimasta lì mentre questo è un mondo in continua evoluzione e bisogna rimanere sul pezzo
La faccio o non la faccio la lista dei propositi, la faccio o non la faccio....? 
mentre ci penso si farà giugno e sarà ora di rimandare a settembre.

13 commenti:

  1. Su certi fatti, tipo il blog, alle volte mi sento indietro (tipo coda del maiale, come al solito...), e anch'io faccio esaltanti scoperte ogni dì..
    Comunque buon anno cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno a te cara Brioches! ci "leggiamo" presto!

      Elimina
  2. e certo che la devi fare!!

    La mia è in bozza.
    Pubblico oggi, o al massimo domani ^^

    E' sempre uno spasso leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sabrina!
      commenti che migliorano la giornata :-)

      Elimina
  3. Pure io sono sempre in cerca di nuovi blog da seguire e se ti può servire nelle impostazioni del layout puoi inserire la sezione "Blogroll" e li inserisci i vari url dei blog che t'interessano e li visualizzerai direttamente sul tuo di blog....è più facile farsi che a dirsi!!
    Come te, nemmeno io scriverò una lista di buoni propositi...tanto più o meno sono sempre i soliti! ;) Buona giornata! Ti aggiungo nella mia lista di Blog roll!! :D

    RispondiElimina
  4. Ecco...sono arrivata troppo tardi!! Il blogroll ce l'hai gia!!!! ahahahahaha sorry!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, lui, io l'ho definito "l'elenco dei preferiti"... quando si dice parlare tecnichese.
      Grazie comunque, tutti i consigli sono ben accetti!

      Elimina
  5. Brava cara, benvenuta dunque^^' senza la home di blogger non riuscirei mai a tenermi aggiornata su di voi:)
    Dai, gira qualche bel nome di blog da seguire...sono tutta orecchi=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata Liz! Tu sei tra quelle che scrive poco ultimamente.. ahi ahi!
      Dai, appena ne ho un numero sufficiente faccio una listina e te la giro!

      Elimina
  6. Giààà, quella storia di Bloglovin!
    Pazzesco, secondo me era una scusa per avere più iscritti!
    Le faine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma quindi non ha poi chiuso??? ...ecco, appunto.

      Elimina
  7. Il blogroll di blogger è molto figo, mi permette di stare (quasi) dietro a tutti i vostri blog.
    Bloglovin non l'ho mai usato, invece Google+ l'ho rimosso perché mi dava parecchio fastidio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me scazza dover inserire manualmente i link... pensa te :-)

      Elimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!