Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 24 febbraio 2015

Roba da Gatti: Adolescenti

L'insonnia fa schifo ma devo riconoscere che certe cose, fatte nel cuore della notte da sola facendo attenzione a non fare rumore per non svegliare il coinquilino e a non muovere parti del corpo che potrebbero svegliare i pelosi... hanno il loro perchè.
Viene in mente di fare cose che normalmente non faresti, stanotte per esempio mi sono guardata tutte le foto che ho nell'i-phone - da ieri a marzo 2013 - una per una, riscoprendone di bellissime che non sapevo di avere. ho cambiato tutti gli sfondi  possibili nel telefono ma sopratutto ho spostato in un apposita cartella tutte le foto più belle dei pelosi. In questo modo per la Rubrica del Martedì non dovrò più scorrere tra un'accozzaglia di foto che era un lavoro ogni volta lungo e demotivamente.
Ora il problema è un altro: mi sono venute talmente tante idee che non so quale scegliere per il post di oggi.
 






Dato che ho un gran sonno, rimarrò in tema rischiando seriamente di cadere addormentata con la testa sulla tastiera.
Al momento dell'inserimento del piccolo, tutti mi dicevano che dopo gli iniziali soffi, ringhi, graffi e musi lunghi un bel giorno li trovi a dormire insieme e lì inizia un grande amore.
Ecco. Loro non dormono insieme, mai.
Fanno praticamente tutto insieme, ma dormire proprio no.
Per questo c'è una foto praticamente per ogni volta in cui accidentalmente si sono trovati a dormire vicini - la maggior parte delle volte causa svenimento senza preavviso del piccolo, ora che sta crescendo infatti succede sempre meno spesso.
L'immagine dei due gatti che dormono serafici uno accanto all'altro è tra le cose al mondo che più mi rilassa, mi auguro che possa accadere più spesso in futuro una volta passata l'adolescenza.






...notare l'entusiasmo della Gigghi.

Ma il punto è, perchè non dormono vicini? 
Perchè se c'è una cosa che amano più del dormire è rompersi i maroni a vicenda. La Gigghi quando dorme, dorme. per lei dormire è una cosa importante che va fatta bene e nella giusta quantità. 
Puntualmente lui arriva vicino a lei e la guarda un attimo, gli fa un versetto dei suoi, lei apre mezzo occhio e gli offre una leccatina a mo' di coccola mettiti qua e dormiamo, ma lui no, lui le sale sopra.

 



Lui ricambia la leccatina, parte un limone di qualche secondo, poi potrebbero mettersi a dormire e invece no.
Caso A: Lui decide di morderle la collottola o acchiapparle la coda e iniziare a giocarci e lei giustamente si scazza dando il via alla lotta potente
Caso B: Lei si incaponisce di doverlo lavare a tutti i costi, lui un po' la lascia fare poi si stufa e la morde dando il via alla lotta potente.
Di dormire insieme per ora non se ne parla! Ho raccontato questa cosa al veterinario quando mi ha chiesto come andava il rapporto tra i due e il suo commento è stato: so' adolescenti.

Se anche voi avete scritto per Roba da Gatti di questa settima venite ad aggiungere il vostro post qui sotto!

8 commenti:

  1. Pure io quando non riesco a dormire faccio l'inventario del cellulare!!!
    Ps: i mici sono tenerissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quando l'inventario è fatto che si fa Misa? :-)

      Elimina
  2. Sono tenerissimi insieme! Mi stupisce che non vogliano farsi compagnia a vicenda... Quando io avevo cane e gatto dormivano assieme!
    Forse sì, con l' etá tutto si aggiusta, si calmeranno un pò e si arrenderanno di fronte ai disturbi dell' altro..!
    Sono carinissimi comunque, da strapazzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria (ringrazio i complenti ai "figli" come farebbe una madre!)

      Elimina
  3. Quando avevo due mici non avevano affatto l'aria di andare d'accordo con conseguente stress quotidiano reciproco ma dormivano sempre vicini! Giorno e notte. Non accoccolati, sia chiaro. Però sempre rigorosamente vicini. E a lavare lui era lei, più giovane e arrivata dopo e, apparentemente "sottomessa" (apparentemente perché era furbetta e più che "sottomessa" lo stressava ben bene^^").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi?? solo loro non lo fanno! Ma secondo me in futuro questa cosa cambierà... anche perchè il piccolo inizia a non starci più nel suo posto preferito per dormire, gli esce il culone!!

      Elimina
  4. Teneriiii!!!
    Che ci vuoi fare sono Ggiovani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Manu, è bello sapere che sono ancora piccini!! Che la Gigghi abbia già un anno e mezzo mi fa molta impressione!

      Elimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!