Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 17 marzo 2015

Roba da Gatti: E' andata

Come anticipato largamente da tutti i metei possibili, compreso quello dell'i-phone che non ci imbrocca mai, il maltempo è arrivato con il suo grigiore di cielo e di anime. 
I metereopatici si aggirano nel mondo ombrosi che pare di essere stati catapultati in The Wolkind Dead.
Io naturalmente faccio parte della categoria e pure se spuntasse un raggio di sole ci sarebbe comunque l'estratto conto a tenermi a freno l'umore. 
Il plurinominato venerdì è andato e pure molto bene. Tutto si è svolto secondo i piani nonostante l'andirivieni di Ego dall'ufficio. il Gigatto è stato benissimo praicamente da subito, ha dormito parecchio il primo giorno e probabilmente aveva un po' di bruciore perchè non ha voluto adagiarsi da nessuna parte che non fosse il fresco pavimento... ha dormito piccino in un angolino per terra tutto il resto del pomeriggio poi verso sera si è già spostato sul suo solito trespolo. La mattina dopo, quando finalmente poteva di nuovo mangiare e bere, si è pappato il mondo alle sette del mattino sollecitando Ego perchè si alzasse e poi tutta la giornata è stato normalissimo, come se non svesse subito alcun intervento o anestesia. Non credevo fosse davvero così innoqua la cosa, è incredibile la differenza tra la sterilizzazione femmine e quella maschile, il sabato non ha avuto alcun bisogno di me. Purtroppo un aspetto negativo c'è stato, il comportamento della Gigghi che non avevamo assolutamente messo in conto. Avevo letto che avrebbe potuto darle fastidio l'odore dei disinfettanti che potevano ricordarle il veterinario ma non ci aspettavamo una reazione del genere. Innanzitutto quando siamoo tornati dopo aver depositato il piccolo dal Vet ci immaginavamo che lei lo cercasse e rimanesse sorpresa della sua assenza e invece la tipa, appena ha realizzato che il fratello non c'era, ci mancava solo che stappasse una bottiglia. Non lo ha nemmeno cercato, ha pranzato e poi ha iniziato a comportarsi come si comportava prima del suo arrivo, tante cose che nemmeno ci ricordavamo. Si è presa un sacco di coccole, strusciandosi come una matta su tutto quelle che le capitava a tiro, poi ha preso a giocare con tutto quello che trovava, palline, topini e nastrini, come da cucciola, senza ritegno, correndo da una parte all'altra della casa. in ultimo si è messa a prendere il sole alla finestra dove si è poi addormentata. Rivederla figlia unica dopo sei mesi mi ha aperto il cuore... ecco cosa abbiamo fatto, le abbiamo tappato le ali inserendo il fratellino. Mi ero convinta che fosse semplicemente cresciuta, ora ha un anno e mezzo e ho pensato che fosse cambiata in maniera naturale e che sarebbe cambiata comunque... invece a quanto pare si contiene per la presenza del fratello. è come se davanti a lui lei dovesse dimostrare di essere la più adulta, la più matura, che non si perde dietro una pallina e anzi lo guarda con sdegno. Le paranoie che ne sono scaturite le lascio solo immaginare... il peggio è avvenuto quando dopo il dentista siamo rientrati con il Ggatto nel trasportino, rimbambito ma non troppo. E' stato come se lo avesse rivisto per la prima volta... gli ha soffiato appena è uscito dal trasportino e non ha smesso fino a domenica. è stato traumatico sopratutto perchè lui la guardava come a dire ma sei rincoglionita? sono io! le si avvicinava un po' barcollante in cerca di coccole e lei regiva con zampate e versacci orrendi. gli passava vicino e lo guardava schifatissima, se lui era girato si avvicinava ad annusarlo e appena lui si girava si gonfiava come un pavone e gli soffiava, lui il primo giorno la guardava perplesso e si rimetteva a dormire perchè ancora rincoglionito, sabato e domenica invece che stava benissimo, rispondeva con una zampata e lì partiva la rissa. Ad oggi comunque tutto è tronato nella norma, la Gigghi si aggira con il suo fare snob guardandolo come fosse un pirla, lui le pirleggia intorno e si fa lavare a comando. La ferita praticamente non si vede , la differenza da prima è data solo dall'assenza delle palline e questa è una cosa che noi non avevamo capito... Il Vet ci aveva detto che i testicoli sarebbero rimasti, li avrebbe semplicemente "svuotati" o almeno questo è quello che abbiamo capito e per Ego la cosa era molto molto importante. Invece le belle palline del piccino non ci sono più, o meglio ci sono ma sono piccolissime... si ringonfieranno? Non mi oso a chiederlo al Vet sinceramente. A parte questo, è andata davvero bene, il Vet gli ha fatto anche i test ed è risultato neagtivo a Fip e Felv - mio tormentone dal giorno in cui l'abbiamo poratato a casa - per cui anche per la Gigghi non c'è nessun pericolo. Il Vet è stato meraviglioso, dopo solo un ora da quando l'abbiamo lasciato ci ha mandato un sms con scritto che era tutto apposto e di stare tranquilli. ho avuto un culo bestiale a trovare un veterinario così... e pensare che non me l'aveva consigliato nessuno, mi ispirava la porta dello studio e ho poi scoperto che era un amico di mio padre solo una volta entrata. 
Anche dal dentista è andata divinamente, finalmente... ho ufficialmente finito con l'apparecchio. I cinquemila euri di mio padre sono tutti qui che risplendono nella mia bocca. Mi ha messo il filo di contenzione sotto ed è stata una cosa veloce e indolore. se avessi saputo che si percepisce così però, avrei scielto la contenzione mobile anche per la parte sotto... Non si vede affatto ma con la lingua lo sento, mi ci abituerò ma è pur sempre qualcosa che ho in bocca e credo che quando tra anni sarà ora di sostituirlo non me lo farò più mettere... ora l'ho messo perchè mi spaventa l'idea che dopo tutto il lavoro fatto i denti si possano muovere anche solo di un millimetro ma in fondo è un po' assurdo avere il filo sotto permanente e la mascherina mobile di sopra da mettere di notte. Comunque ho finito e questo significa anche che non dovrò più vedere quelle facce di merda dello studio dentistico, questo venerdì vado a ritorare la mascherina e poi ciao, ciao, è stato un piacere. Venerdì sono riusciti a farmi nuovamente incazzare con la fattura di Ego per la detartrase che se non fosse che ho finito e so di non doverli più vedere gli avrei ribaltato addosso lo scaffale dei faldoni. 
E' andata anche questa... Ecco il piccolo in tutto il suo splendore castrato - con sommo dolore del padre.


Se anche tu hai scritto per Roba da Gatti di questa settimana, vieni ad aggiungere il tuo post qui sotto!

http://notimetodespair.blogspot.it/2014/04/roba-da-gatti.html

4 commenti:

  1. Piccolino, temo che no, non si rigonfieranno come ti ha detto il Vet, ci sono ancora ma vuoti quindi decisamente piu' piccoli! Fagli una carezzina da parte mia

    RispondiElimina
  2. Piccolino!!!
    Mi fa tenerezza lei che si comporta quasi come un'umana, anzi meglio di certi umani, e cerca di dare il buon esempio e piu' matura perché è piu' grande!!

    RispondiElimina
  3. Splendido gattone! :)
    Probabilmente dopo la sterilizzazione l'odore che emanava (magari c'è stata una variazione ormonale) non era più riconoscibile dall'altro gatto .... probabilmente per questo si comportava come se non l'avesse mai visto prima!
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Che amore questo cucciolo!
    Mi ricordo quando il mio fu operato per altri problemi (poco dopo le dimissioni scappò;-(): Kiki lo schifava, gli soffiava contro, lo esiliava. Dev'essere anche per quello che lui, così fiero e libero in passato, si sentì in un incubo, stanco, malandato e pure insultato e provò a scappare con tutte le sue forze finché non ci riuscì.
    Anche per questi pelosi alle volte la vita è complessa <3
    Stra ottimo per il dentista!! <3

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!