Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 22 aprile 2015

Domani sera

vedrò la B. e scoprirò finalmente cose diamine le è scattato nel cervello per farla tornare tra le braccia del cornuto così, da un giorno all'altro, e sopratutto - a quanto pare - per acconsentire a sposarlo.
La premessa doverosa a sostenere tutta la cronaca è che lei, il cornuto, l'ha sempre tradito. non ha iniziato dopo un tot di tempo, spento il fuoco della passione che freme i primi mesi, rotto l'idillio catartico del primo anno di rose rosse e poesie.
Prima di conoscere lui era una che la dava come se non fosse sua, ha conosciuto lui, ci si è messa insieme, e ha continuato a darla come se non fosse sua, semplicemente. ai tempi avevamo poco più di vent'anni e la cosa non mi aveva dato da pensare più di tanto, dopotutto anche io tradivo abbastanza sistematicamente il povero Topo ma la nostra era una storia consumata, iniziata troppi anni prima e finita già da un pezzo anche se facevamo finta che non fosse così. quando poi ho incontrato Ego e nel giro di poco più di un anno ho iniziato una vita diversa con lui fatta di una casa in comune, mutande da lavare e bollette da pagare, ho iniziato effettivamente a domandarmi se l'infedeltà seriale della B. non celasse una motivazione di base... che fosse l'amore inesistente verso il cornuto o una leggera ninfomania dall'infanzia. più che altro perchè avevo povato sulla mia pelle che se stai con una persona che ti appaga, in tutti i sensi umanamente necessari, di tradirlo non ti passa neanche per la testa... fosse anche solo per la fatica che questo comporta - doverti mettere in tiro, uscire, fare tardi ed essere riconglionita come una foca tutto il giorno seguente.
In tutti questi anni la B. ha lasciato il cornuto tre volte, la prima per un tale Gianni che nel giro di poche settimane le ha fatto perdere la bussola raccontandole di un isola vicino a Tenerife dove l'avrebbe portata ad invecchiare insieme copulando fino alla fine dei loro giorni, ed è tornata dal cornuto la settimana dopo appena si è accorta quante poche fossero le ore al giorno in cui il Gianni era sobrio. le altre due per il solito A., unica storia seria - che l'utilizzo di tale aggetivo abbinato a questi due è in realtà uno scempio - avuta prima del cornuto.
Lui è un tipo che ve lo raccomando... gnocco, in senso piuttosto letterale, non bello ma gnocco, vestito bene ma non troppo, quel tanto che basta ad essere opportuno in qualsiasi contesto, pelato e muscolato, se piace il tipo, con l'occhio da lince e il sorriso dieci e lode. ma non è tanto l'estetica il suo punto forte, quanto il carisma da vero figlio d'androcchia che, lo assicuro, intorterebbe anche la donna più emancipata.
Lui ti parla insieme dieci minuti al termine dei quali tu sei pronta a lasciare il tuo lavoro di dirittrice di banca, marito amorevole e cinque figli che hai partorito con dolore per scappare a Onolulu con lui a vestirti di foglie di fico. non che la giustifichi per questo, intendiamoci... io a uno così non darei nemmeno il mio numero di cellulare, proprio perchè mi rendo conto che potrebbe lobotomizzarmi mentre mi offre il caffè. Ai tempi aveva convinto anche me, che però ho frequentato per un po' il suo amico giusto per accondiscendenza e poter fare qualche surreale uscita a quattro. A. e B. - e non seguirà nessuna equazione - sono andati avanti più o meno sei mesi e poi si sono lasciati per un motivo ridicolo a pretesto di una storia che non stava assolutamente in piedi ma in tutti questi anni non hanno mai smesso di sentirsi e di tanto in tanto vedersi, senza pretese da entrambe le parti. finchè verso Natale lui ha iniziato a manipolarla con la storia del te lo dico per il tuo bene, tu non lo ami altrimenti non vedresti me, io ti sposerei immediatamente e saremmo felici per sempre ma non è per questo... lo dico per te, sei ancora in tempo, quando poi ci vivrai insieme non avrai mai il coraggio di farlo, tu non lo ami e se rimani con lui sarai infelice per sempre. Si perchè intanto i genitori della B. si sono fatti un mutuo per costruire alla coppia un'amabile casetta affianco alla loro, costruzione lunghissima e complicatissima a partire dall'acquisto del lunzuolino di terreno tre anni fa che sarà forse finalmente ultimata a giugno di quest'anno.
Quindi dopo vari scapocciamenti, litigate con il povero cornuto che sei distante, sei strana, dimmi cos'hai, e caparre varie per cucina, piastrelle del bagno e infissi sborsati sempre da lui... un venerdì lei gli dice io non ti amo più, in pausa pranzo, davanti a un piatto di spaghetti alla corbanara, senza averci nemmeno riflettuto su quelle due o tre conversazioni con l'amica, io o un'altra, come di solito accade.
E poi, di nuovo senza aver dato nessuna avvisaglia, una sera lo aspetta come una stalker fuori dal suo ufficio, lo invita a investirla piazzandosi davanti alla macchina intimandolo di scendere, e non si sa bene come... lo convince non solo a tornare insieme ma evidentemente a sottovalutare il tutto dato che il genio dopo due giorni si presenta sotto casa cantando la loro canzone e dopo la mera esibizione in cortile di fronte a parenti e vicini accorsi sui balconi, si inginocchia e tira fuori l'anello. 
Ora. lui non sa delle maestose e imponenti corna che appesantiscono il suo cranio un po' di più praticamente ogni volta che lei esce la sera senza la sua compagnia, ma pure senza questa consapevolezza, un sei mesi di assestamento dopo che una ha detto di non amarti più, non ti sembrano necessari? E' evidente che il ragazzo sia del tutto ignaro della persona che è B., nonostante voci di paese dicano che gli amici abbiano provato più e più volte a delucidarlo sulla vita sessuale della sua metà, nota a tutti tutti in paese, ma proprio tutti. 
Davo al 50 la probabilità che lei tornasse da lui entro trenta giorni, sopratutto una volta appreso che A. dopo mesi di lavoro ai fianchi non ha battuto ciglio quando lei lo ha chiamato dicendogli che aveva fatto il grande passo, e in cuor mio speravo tanto che tenesse duro e riuscisse a liberare quest'uomo che merita sicuramente di meglio. confidavo sopratutto nell'intelligenza di lui che una volta va bene, e due anche, ma la terza te ne vai anche un po' a quel paese...invece no. Domani sera avrò succulenti dettagli ma il fulcro della cosa è che lei ha detto un si a gran voce ed è corsa giù per le scale ad abbracciarlo tra gli applausi dei presenti come nellle migliori favole, e che nonostante io continui a mandarle l'emoticon con la faccina sconvolta che si tiene le guance urlando, lei mi tempesta su whatsapp di foto di vestiti bianco verginale.
...e io proprio non lo avrei mai detto che la B., quella che io figli dopo i 40 e il matrimonio è la tomba del sesso, si sarebbe sposata prima di me.    

4 commenti:

  1. Sono basita!!!Non tanto per lei (chi glielo fa fare di rinunciare a così tanto!??!?) quanto per lui. Potrebbe essere l'esito anche dell'amico del Tato con la ex spagnola...non si sa se ci sono state altre frequentazioni, fatto sta che lei si fa altamente gli affari suoi e quando è in comodo chiama lui...che ovviamente c'è! Ora capisco che là fuori non è facile è per niente essere single e trovare qualcuno...Ma così mi sembra un po' troppo comodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente aspetto con ansia il resoconto dettagliato come solo tu sai fare!!!!!
      P.s. Non sai quante volte ho pensato la tua stessa frase "si sarebbe sposata prima di me." qualche anno fa quando certe amiche si fidanzavano e sposavano conoscendo i loro comportamenti e sapendo i miei...Lo trovavo profondamente ingiusto!

      Elimina
  2. Qui l'uncio commento possibile sono le faccine di whatsapp sconvolte che si tengono le guance, hai proprio ragione! Io credo però che le colpe le abbia anche lui che fa finta di non vedere... Se dici che è una cosa risaputa da tutti che lui lo tradisca, non ci credo proprio che non sappia. Magari spera che col matrimonio possano cambaire le cose, ma secondo me andranno solo peggiorando. Spero abbiano l'accortezza di non mettere in mezzo a questo caos dei figli!

    RispondiElimina
  3. Io certe cose non so come commentarle. Sono lontane talmente anni luce che...ma che dico? sai quanta gente così conosco? Il mondo è assurdo,a volte, e forse proprio per questo, molto a modo suo, anche bello.
    Hai fatto bene a dirci l'ultima frase...ti capisco! Ma alla fine chissefrega di chi si sposa prima o dopo...date ste premesse poi! I Matrimoni sono un'altra cosa:)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!