Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 10 luglio 2015

Nota a margine:

stamattina mi sono presa dell'impedita cretina, da quel gran signore del capo.
ma non sprecherò l'ennesimo post con l'argomento lavoro, anche perchè sono emozionata, e per oggi il capo puo fottersi lui e tutta la baracca.
sono emozionatissima. domani e domenica saremo in giro per location dal mattino alla sera con la SuperF., in tutto ne vedremo dieci. 
e vuoi che tra dieci posti non ci sia il nosto? deve esserci per forza.
Una decina li abbiamo visti noi per cui mi sembra statisticamente improbabile non trovare il nostro posto tra venti strutture.
sono emozionata, perchè sogno il momento in cui io e Ego ci guarderemo e diremo si, ci siamo.
e perchè sono certa che saranno tutti bellissimi posti, per ora ho il programma soltanto di sabato e mi sono cercata su internet tutti i cinque nomi... non mi ha colpito uno in particolare ma sono comunque tutti posti dove da soli non saremmo mai arrivati ed essendo poco commerciali non ci sono molte foto su internet... Saranno due giornate sfiancanti, sotto il sole, a girare dal mattino alle nove alla sera alle otto, ma sono carica come una molla e pare esserlo anche Ego.
E' dal 20 di maggio che ho voglia di urlare in giro che mi sposo - immaginatevi Micol che urla misposooooo in mezzo a un supermercato, al bar la domenica mattina, in mezzo alla piazza del paese - e c'è una marea di gente con cui sto tenendo la bocca cucita in attesa della data... avere il posto e di conseguenza la data, sbloccherà tutta questa situazione e farà sentire a noi che è tutto vero e non ce lo stiamo immaginando. e poi potrò mettere il countdown qui nel blog che... sticazzi, sogno di averlo da dieci anni.
Sto benedicendo di avere la super F., ogni giorno mi viene in mente un nuovo motivo che vale tutti i duemilacinquecentoeuri che le darò. ciononostante sono già arrivati i primi sensi di colpa, quando domenica scorsa l'ho detto a miacuginanevrotica o quando sabato l'ho detto alla terapeuta... nessuno mi ha detto niente ma entrambe mi hanno guardato in quel modo lì. quel modo lì che per me è la voce della mia coscenza alla facciazza del matrimonio economico Micol, prima parli tanto e poi... e a nessuno ho detto quanto mi costa eh, e forse questo va a mio svantaggio perchè i più credono che le wedding planner siano roba da ricchi, cosa credevo anche io prima di avere il suo preventivo. Una persona che mi conosce bene come Micuginanevrotica dovrebbe arrivare da sola a pensare che se ho fatto questa scelta l'ho fatta ragionevolmente e dopo le dovute considerazioni, prima tra tutte una che la coinvolge direttamente ovvero il concreto pericolo che miamadre le salti al collo durante l'aperitivo... Son pensieri che si insinuano e che scaccio subito perchè in realtà non sono il tipo di persona che bada al giudizio altrui, tuttavia ho già capito che per un occassione che coinvolge così tanta altra gente sarà inevitabile e mi attende un anno di morsi alle labbra e scavezzamenti celebrali.
Per l'appunto, ieri al mercato ho avuto l'incombenza di trovare mia madre ancora prima di fare colazione, che al confronto aver avuto i nipoti urlanti sarebbe stato un relax. Era lì fuori dalla porta del bar, ovviamente non sapeva assolutamente che io sarei arrivata, devi fare colazione? ti faccio compagnia e non mi si è più scrollata dal fianco fino alla mezza quando me ne sono ritornata a casa con il mio bel carico di pomodori, albicocche, e due abitini leggeri made in china. tra tutte le menate che escono dalla sua bocca mi ha raccontato anche di un matrimonio a cui è stata due sabati fa, un matrimonio stupendo, con una sposa stupenda, in un posto stupendo... fontane di cioccolato, che lusso... - che spreco per i miei gusti, altro che lusso - e io ero lì che friggevo sventolando la manina con anello che lei non ha assolutamente notato. Non so davvero prevedere la faccia che farà quando lo annunceremo e quale sarà il suo commento ma temo fortemente che sarà una cosa del tipo anche voi? si sposa un sacco di gente del paese il prossimo anno... con l'intento di sminuire il più possibile l'evento, perchè so che anche se me la canto tanto, ho ancora spazio per le delusioni che quella donna mi infliggerà finchè sarà viva. in cuor mio so che la terapeuta ha ragione queando mi dice che la madre è la madre e che per quanto io mi ostini a dire che per me è ormai un estranea la realtà è ben diversa. per dovere di cronaca devo però ammettere che ieri non ha fatto alcun commento allusivo e fastidioso. è fastidiosa lei proprio, come individuo, ma questo non c'entra. in alcuni momenti mi sono quasi dimenticata della realtà sopraggiunta da due anni a questa parte e mi sono sentita una figlia che va in giro per il mercato con la madre e niente più, le ho persino permesso di pagarmi venti euro di vestitini cinesi, ...poi quando provavo a parlare anche io di qualcosa di mio e lei invece di ascoltarmi mandava messaggini su whatasapp e se ne usciva con cose del tipo guarda che foto mi ha mandato pincopallo mi ricordavo improvvisamente che è sempre la ragazzina ladra e bugiarda da cui non devo farmi manipolare.
Miacuginanevrotica mi ha liquidata con un sms con i bimbi sono apposto domani alle dieci di mercoledì sera senza altra spiegazione e io ho tirato un gran sospiro di sollievo. avrebbe potuto gestirsela meglio nei miei confronti ma sarebbe stata retorica, sappiamo tutte e due come sarebbe andata per cui la tacita intesa è sicuramente il male minore. la mia giornata, madre a parte, è quindi poi proseguita seguendo i piani se non fosse per un mal di testa pazzesco arrivato all'ora di cena che ci ha costretti a letto alle ventidue e trenta e mi ha fatto dire a Ego in un eccesso di dolore e sincerità: amore mio sei pesante già normalmete, figurati con il mal di testa, me lo racconti domani.
In realtà, qualasiasi cosa mi volesse raccontare se la dovrà tenere come minimo fino a domattina, stasera lui andrà ad un concerto con suo fratello e io uscirò con la B. che vuole andare a ballare e i miei tentativi di coercizione non posso presentarmi domattina come "la sposa" con le occhiaie da panda ruttando ginlemon, Ego mi manda a sposarmi a calci in culo sembrano vani. speriamo venga a piovere.

6 commenti:

  1. Sai tua mamma è un po' come mio padre... La delusione è sempre dietro l'angolo... Di contro, anche la mia psicologa dice che lui è pur sempre mio padre e che anzi lui nella mia vita è la persona più importante... E forse è anche un po' vero...
    In ogni caso accettala così com'è, cerca di vivere la tua vita al meglio senza farti condizionare da tua madre, dalla cugina nevrotica, dalla terapeuta né da tizio o caio...
    Goditi questo weekend, e in bocca al lupo, incrocio le dita!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ma uno i soldi li spenderà dove cxxxo vuole? !?!? È incredibile e ogni volta mi stupisco che il mondo blog sappia molto prima e molto di più di tante persone vicino a noi! W i vestitini! Bukn we!

    RispondiElimina
  3. Non pensare a nessuno, per una volta spenta solo a te e goditi questi preparativi...questi momenti non torneranno più e ti mancheranno...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Io non racconterei a nessuno della Wedding planner perché è qualcosa di facilmente criticabile anche dalle persone che ami di più. Non c'è niente di più facile di criticare parenti intimi ma anche grandi amici per spese che alcuni possono ritenere inutili. Hai fatto bene ad affidarti ad un'esperta soprattutto in questo periodo che sei particolarmente ansiosa e travagliata ed, inoltre, ciò renderà il tuo matrimonio una festa ancora più meravigliosa e ciò sarà per sempre un ricordo bellissimo, ma, secondo me, molti non capirebbero e ti esponi a critiche inutili. Un giorno mi dissero di "Dire meno"... e avevano ragione...

    RispondiElimina
  5. io la wedding non la volli, avevo già una SuperMamma e la sorella che mi criticavano ed ostacolavano, aiutandomi quanto non immaginavo neppure...
    cmunque fai bene ad averla, se la vuoi...
    e la location vi strizzerà l'occhio, quando la vedrete

    RispondiElimina
  6. Non raccontare un cazzo a nessuno, a nessuno. Riduci il numero a 1-2 persone e il blog. E fregatene. L.continua a ripetermi: "basta essere così severi con noi stessi, basta"...e infatti, ma vaffanculo. Io ricordo con grande gioia il mio matrimonio ma come in tante cose della mia vita ho puntato a un low profile per essere brava ed evitare giudizi...avrei voluto avere vicino qualcuno che mi dicesse: "Che cazzo stai dicendo, Liz? non stai facendo niente di male e anche se spenderai un po' più di quello che ti eri prefissata non saranno comunque sprechi, piantala di sentirti in colpa". Ora lo dico io a te, e ascoltami.
    Quanto a tua madre...la vita con mio padre, per me, ha avuto risvolti inaspettati; forse per alcune situazioni non c'è speranza ma come ripeto sempre a Marito per i suoi smetti di pensarci perché comunque non cambierà nulla e abbassa le aspettative sotto terra.

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!