Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 11 novembre 2015

Chiedo

umilmente venia a chiunque si sia disperato per la mia assenza in queste due lunghe settimane. chi non mi segue su facebook potrebbe aver pensato che sia rimasta sotto ai ferri del chirurgo mentre mi incideva i lobi, e invece no, sono soltanto stata risucchiata dall'ennesimo vortice vitale.
Diciamo che avevo molto sottovalutato la cosa, mi ero organizzata la vita nei giorni seguenti all'intervento ignorando totalmente il dato, in totale fiducia verso la presentazione del medico - e ai medici non bisogna mai credere, queste è la verità.
Innanzitutto subito dopo l'intervento prevedevo di avere dolore ma non così tanto, il giorno seguente me ne sono stata a casa perchè oltre al male - come avere un accendino puntato sotto all'orecchio, e il mio medico quando l'ho chiamato per la mutua mi ha detto e che ti crredevi? ti ha tagliato e ricucito! - avevo anche una medicazione degna di Orlando Bloom nella trilogia dell'anello - non esattamente due cerottini come aveva detto lui. La sera mi sono rifatta da me una medicazione più discreta in barba alle loro raccomandazioni di non toccare fino al venerdì, giorno in cui avrei dvouto andare lì in studio per controllo e medicazione. sono riuscita a non andarci facendo una telefonata telegrammatica in cui dichiaravo che la ferita era bellissima, io stavo benissimo, e sarei andata direttamente a togliere i punti il lunedì. Intanto mi ero portata dietro tutta la settimana dolore decrescente e stanchezza pazzesca a causa anche dell'antibiotico che ho preso per cinque giorni dopo l'operazione e avevo fatto così slittare tutti gli impegni presi. Il lunedì successivo ero convinta di chiuderla togliendo i punti ma ho dovuto rivedere tutto quando una volta lì mi hanno detto che era troppo presto e sarei dovuta ritornare a toglierli il venerdì. così ho praticamente buttato un altra settimana, che era tra l'altro da urlo, con continue riunioni e pranzi di lavoro, visita ad un atelier per l'abito che ho rimandato, e ennesima piega dalla parrucchiera perchè non potevo ancora bagnare le orecchie. Poi venerdì mi hanno finalmente tolto i punti e messo dei cerottini che ho tolto ieri ed ora sono qui con i miei lobi cuciti al vento, di cui vi allego foto.
questo è l'orecchio sinistro, già completamente rimarginato, nel destro invece c'è ancora qualche crosticina, sono rimasta comunque molto sorpresa dalla cicatrice che ad oggi è già molto poco visibile e il chirurgo mi ha detto sparirà nell'arco dei prossimi sei mesi. credevo che all'inizio sarebbe stata scura e molto evidente, invece quasi non si nota. E aldidà dei vari scompensi nella mia routine quotidiana, che avrei tanto voluto poter evitare organizzandomi con dati un po' più realisitici, sono contenta e orgogliosa di me stessa. Naturalmente l'intervento non è stato indolore, l'anestesia è finita dopo poco e me ne ha fatta dell'altra più volte ma nel frattempoo ho sentito parecchie manovre... non dolori atroci ma comunque non piacevoli. e come temevo togliere i punti è stato anche peggio, si erano ben fissati e l'infermiera ha faticato abbastanza a sfilarli, con miei conseguenti urli da gallina. c'era anche un fatto che non avevo considerato, essendo l'orecchio il punto in questione, si sentono tutti i rumori di tutto e quindi anche se non senti dolore, senti i movimenti e i rumori e capisci esattamente cosa sta succedendo... ad esempio quando ha tagliato io non ho sentito male ma ho sentito tutti i movimenti della forbice al punto da percepire in maniera esatta quando mi ha tagliato la carne, e non è proprio il massimo ecco... E' andata anche questa comunque, ora non resta che attendere per l'ultimo step, rifare il buco. anzi, i buchi, perchè la mia intenzione sarebbe quella di farne direttamente due da entrambe le parti... ma me la faccio sotto solo a pensarci per cui si vedrà..
 Questa settimana è iniziata bene così, con la soddifsazione di aver affrontato e superato questa cosa, che è tantissimo per una che se la fa sotto a fare un prelievo di sangue. è iniziata però in maniera tosta con un intera giornata con fornitori stranieri, pranzo e cena, con una pausa di 50 minuti dalle diciannove e dieci alle venti in cui mi sono soltanto lavata i denti e infilata un tubino, e conseguente giornata di ieri passata a contenere il caos del non fatto lunedì. Il risultato è che al momento sono stanchissima, con un principio di raffreddore, tantissime idee in testa, tanta energia da sfogare che alla fine va a finire nel lavoro e si esaurisce trasformandosi in sonno nelle ore in cui potrei finalmente dedicarmi ai cavoli miei.
Continuo a non iniziare la dieta e a non chiamare idraulico e tecnico della lavastoviglie semplicemente perchè non trovo un giorno in cui posso stare a casa ad aspettarli dopo il lavoro, e per assurdo trovo più comodo lavari i piatti alle dieci di sera.

E questa domenica mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, qualcosa di bello... chissà che Ego non mi stupisca, non siamo in condizioni economiche per strafare, ma mi basterebbe proprio poco...   

6 commenti:

  1. Guarda, ti capisco, anch'io non mi rilasso da settimane e vorrei solo dormire e oziare per 24ore...
    Quanto ai buchi, beh davvero non si vede la cicatrice! Aprendo la foto si nota appena!
    Sono davvero contenta per te :)
    Che bello, anche tu i capelli rossi!
    Io sto sbattendo da un anno per avere il colore che piace a me, e una mia amica parrucchiera (che poi è la stessa che mi regalerà l'acconciatura per il matrimonio) si sta piano piano avvicinando a ciò che voglio... E così mi sta bene, arrivarci gradualmente...
    Spero che Ego legga il blog (se sa della sua esistenza) e organizzi qualcosa di carino per domenica :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Oh mamma ho avuto i brividi leggendo dell'intervento e io non mi impressiono facilmente vedendo certe scene...Ma leggere mi fa piu' effetto...mah!
    E lo sai fb non mi da soddisfazione come i blog!
    Va beh dai hai tempo per i buchi!!
    Speriamo che Ego intuisca!!

    RispondiElimina
  3. Che brava sei stata!!!! Ci credo ti abbia fatto male;-(
    Dai tesoro, aspetta con gioia la domenica^___^ e divertiti anche per me che lavorerò <3

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti leggo da un po' in silenzio ma oggi esco allo scoperto....
    Il lobo mi pare venuto benissimo :-) se posso darti un consiglio per i nuovi buchi (ma magari lo sai già), vai a farteli fare da un piercer bravo invece che con la pistolina....
    Per il resto, anch'io dovrei sposarmi l'anno prossimo, non abbiamo ancora una data e non abbiamo iniziato ad organizzare nulla :-P brava tu che ti stai tirando avanti alla grande!!
    Purtroppo anche noi lavorativamente non siamo messi benissimo, io per fortuna sono impiegata a tempo pieno, il mio moroso però per il momento no... a gennaio forse si dovrebbe muovere qualcosa, speriamo!! Tanti auguri anche a voi!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, un commento estemporaneo: sai che ogni tanto uno prova ad attribuire un volto alle parole che legge...e ho avuto un po' una sorpresa a vedere una tua(mezza) foto, sai perchè? Non so da dove m'è uscito ma ti ho sempre pensata bionda (capelli ondulati, lunghi)!
    Bah! Adesso devo resettare l'idea che avevo in mente! :-D!!!

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che anche io ho lavastoviglie rotta e bagno necessitante idraulico da dopo Natale?!? E stan rotti perché non ho un pomeriggio per stare a casa ad aspettare i tecnici!!!
    E pure io credevo fossi bionda!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!