Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 11 febbraio 2016

Ho deciso di oscurare gli ultimi tre post.

perchè va bene che l'egosintetico di Ego non gli permette di interessarsi al prossimo al punto di digitare un indirizzo e mettersi a leggere righe, ma nella vita non si sa mai, e non potrei mai perdonarmi di procurargli un dolore così.
di procurarglielo senza godermi la scena, s'intende.
Sarei stupida a pensare che non scriverò più di lui, nella migliore delle ipotesi rimarrà il mio specchietto per le allodole per anni, la scirtta luminosa che salta fuori ogni volta che abbassi le difese, ma c'è modo e modo di parlare di qualcosa e io sono sempre stata maga del post nonsense che però se mi leggi da un po' il sense ce l'ha, chi mi conosce e sopratutto chi mi conosce dal blog precedente e da quello prima del precedente, lo sa bene. La voglia di dire le cose dritto per dritto - o se sei psicopatica come me, di scirverle nero su bianco - ti viene invecchiando... quando capisci che la vita di tutti i giorni è un continuo reprimere parole ed espressioni ed ogni volta che hai la possibiltià di non farlo la cogli. - e si rivela quasi sempre una cazzata, perchè dopo un po non si è più capaci di dire solo sonostufa che l'hai trattenuto per anni e ti esce hairottoilcazzovaffanculotuechinontelhamaidettostronzo ma pazienza. 
Li oscuro ma li tengo quei post, che forse sono i più veri che ho scritto negli ultimi cinque anni.
e li tengo sopratutto perchè ci sono le vostre parole. 
se le statistiche googleiane non mentono, avete letto in tanti e solo il dieci per cento di chi ha letto ha anche commentato ma io è un po' come se li vedessi tutti quei commenti, anche se non ci sono. 
Oggi sto raccogliendo le lacrime che ho versato in giro, molte delle quali non volontarie, spendendo grazie sparsi che spero arrivino dritti a voi come i vostri abbracci virtuali sono arrivati a me. 
Grazie a chi ha letto due volte per capire meglio, per leggere tra le righe un sentimento in più, un emozione in più, che faticavo a comunicare, e invece di cercare il bianco o il nero ha deciso di regalarmi grigi abbracci, grigi io ci sono, grigi non mollare. ma grigio perla eh, mica grigio topo. 
Grazie a chi invece le cose dritto per dritto le dice sempre e non ha il problema di cui sopra, perchè è come se ti leggesse il messaggio che è lì nella tua testa e tu non hai il coraggio di aprire, e ti assicura sempre un porto sincero in cui approdare, che non sarà molto accogliente ma è quello della coscienza.
Grazie anche a chi ha letto tutto ma non ha scritto niente, perchè per qualche istante non ti senti più solo a vivere quella roba lì, ma ti senti in sessanta, in ottanta, in cento, e perchè siamo bloggher e i bloggher scrivono innanzitutto per farsi ascoltare, e non per questo si sentono di buttare le parole.
E poi, bando alle ciance da web scrittori del nuovo millenio, mi sento tra amiche, tra amici, mi sento che mi volete bene quanto ne voglio io a voi e quando pezzi del tuo mondo crollano non è poco avere conferma di quanto siano saldi gli altri.

Adesso sto bene, smetto di partorire post criptici al limite dell'istigazione al suicidio, in bilico tra il romanzo erotico e il vorrei ma non c'ho le tette di carrie per cui un sexandthecity dei poveri? ma certo che no.
adesso non succede un cazzo, cambia niente, semplicemente devo iniziare da qualche parte a mettere lui e tutto il resto in un cassetto nascosto dove faccia meno male e inizio da qui, nascondendo quei tre post, e allora era doveroso diverlo che le vostre parole non sono cancellate, sono conservate gelosamente, vicino al mio cuore. che anche Micol, siori, ce l'ha un cuore.      

5 commenti:

  1. Ecco, all'ultimo post non avevo fatto in tempo a commentare perché nelle mie pause di 10 minuti non si possono commentare post così^^'
    Ad ogni modo, e ci sono passata per altre o simili ragioni, tu hai ancora un bel po' voglia di fargliela pagare ad Ego e ne hai il diritto (cose delle quali non ci si mette neanche a questionare perché sono personalissime). Spassionatamente ti dico (anche se so benissimo che non si può programmare) se riesci fallo prima di sposarti. Che poi anche se lo fai dopo è lo stesso ma io l'ho fatto dopo e il mio matrimonio vero vero, del dire "ci sono tutta al 100%" mi pare cominciato solo da mesi e non da quasi 4 anni (che pure hanno avuto i loro gran bei momenti). Un abbraccio stritolacoste e buon week end! p.s. noi s'era anche vaneggiato di prender su e venire a trovarti settimane addietro ma era letteralmente impossibile X__x''

    RispondiElimina
  2. Micol!!! Sei stata dolcissima a conservare i tuoi post e i nostri commenti (io nemmeno sapevo si potesse fare), e ti assicuro che nessuna di noi ha mai pensato che tu fossi una donna cinica e senza cuore, anzi... Sei una donna fragile, che ha bisogno di abbracci, sicurezze, rassicurazioni...
    Un bacio. Ti riprenderai, vedrai...

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ammetto che spesso mi astengo da commenti perché non sono sicura di aver capito il senso dei post e non vorrei parlare a sporoposito. Il "senza godermi la scena" però mi ha steso :) Daje!

    RispondiElimina
  4. Non so se i post che vedo ora sono quelli oscurati oppure ce ne sono altri. ...è difficile commentare, perché in questo momento lo sai solo tu quello che è giusto per te. ...

    RispondiElimina
  5. Micol,io li vedo ancora.

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!