Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 5 aprile 2016

Oggi è

il nostro settimo anniversario, l'ultimo da fidanzati - o così pare.
Questo comporterà una pizza fuori stasera, che siamo in spese e noncèuncazzodafesteggiare e la serata insieme... che in questo periodo, nonostante si condivida il letto, non è cosa così scontata.
Ho un sonno pazzesco... più che altro hanno sonno gli occhi, molto infastiditi dalla luce bianca che illumina queste giornate stile londinese. quest'anno non mi sono fatta fregare e non ho ancora rimosso e lavato il piumone del letto, fa di nuovo un freddo porco. Ieri sera l'uscita in notturna sarebbe stata uno spasso se non fosse che ci piovviginava in testa e che faceva davvero freddo... a fine serata non riuscivo più a muovere le dita delle mani e sono arrivata a casa con un inizio di mal di gola e da scongelare.
Il bilancio del primo giorno part-time è positivo. 
Ho capito che il più grande nemico dell'orario part-time è l'abbiocco post-pranzo. 
ma se la vinci quella mezz'ora, sei arrivato.
Ci sono stati un paio di incovenienti quali un millepiedi che passeggiava con nonchalance sui panni ad asciugare sullo stendino che ho schiacciato con un colpo di vocabolario francese/italiano, ma dopo aver atteso mezz'ora a fissarlo che scendesse da una asciugamano. 
Nel frattempo ho ricevuto risposta dell'ultima benedettissima partecipante alla festa del benedettissimo addio al nubilato della B. - che sì, deve organizzare limortacci la sottoscritta - appuntato due nuove telefonate da fare oggi e ricevuto posticipo dell'appuntamento dalla terapista che era fissato per giovedì e che mi cade davvero a fagiuolo. Io e Ego stiamo facendo terapia di coppia da qualche settimana, nella speranza di riuscire a superare non troppo ammaccati le vicissitudini degli ultimi mesi, perchè tempo e sopratutto soldi non ne avevamo già abbastanza pochi.
Quindi... oggi uscirò alla mezza, andrò dal panettiere a comprarmi qualche carboidrato da sgranocchiare mentre guido e mi dirigerò verso il centro commerciale di un paese a venti minuti dal mio a cercare un vestitino degno per venerdì sera che sarò a Milano dall'amica V.
Tornata a casa mi darò alla montagna di documenti/corrispondenza che ieri non sono riuscita ad affrontare, e rigovernando anche casa non credo mi rimarrà altro tempo prima di uscire nuovamente per: fare una veloce spesa al fine di avere un pranzo da portarmi domani in ufficio - ho deciso che nel mio giorno full-time non andrò a casa a pranzo per quaranta minuti scarsi che mi rimarrebbero da stare in casa, rimarrò in ufficio e ne approfitterò per fare cose... domani credo che mi metterò a selezionare le foto fatte da inizio corso ad oggi e vedere cosa si salva, dovendo anche inviarne cinque all'insegnante entro domenica prossima - tornare in agenzia viaggi a dare la quota per l'assicurazione e riconsegnare i documenti firmati da Ego e incontrarmi in gioielleria alle diciottoetrenta con la B. per la fatidica scelta delle fedi che pagheremo noi testimoni. ultimata l'operazione andremo a farci un aperitivo finchè Ego non verrà a prendermi per andare a cena.
In tutto questo dovrei ricevere telefonate da Mioziodeficente a tema musica matrimoniale e dall'amica della B. con cui sto organizznado la festa di addio, e dovrei ricordarmi di chiamare io la parrucchiera per prenotarmi una piega domani pomeriggio dopo il lavoro. 
Mi piacerebbe incastrare anche la puntata di ieri sera di Grey's Anatomy, considerando che domani sarà una giornata da urlo e arriverò a casa dopo la piega alle diciannoveetrenta nella migliore delle ipotesi, senza essere mai passata da casa e con otto ore di lavoro sul groppone dopo anni. 
Ce la posso fare. a non morire di sonno, non attaccare pianti isterici e non chiamarlo, intendo. a non andare in paranoia potente perchè mancano solo tre mesi e sono nella merda, perchè la casa fa schifo e invece di stare a casa a pulirla continuo ad organizzarmi weekend milanesi ad alto tasso alcolemico ogni volta che Ego ha una partita, a non guardare le sue foto e lasciare che gli organi interni vadano sulle montagne russe.
Posso farcela, quando non ce la faccio è perchè non lo voglio... giusto? giusto.  
Ce la posso fare.
   

7 commenti:

  1. mmmh... mi sembri un po' stressata, e l'alcol potrebbe aiutarti per ora, te lo concedo. Anzi, se vivessi lì mi concederei una serata super alcolica con te. Spero proceda tutto bene, nonostante tutto. Ti abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari Ale... magari un giorno ci abbrecceremo sul serio!
      Grazie!

      Elimina
  2. Mi piace il tuo blog e il tuo stile, ma forse mi sono persa qualche passaggio...stai per sposarti ma hai un amante? Se è così io mi fermerei a riflettere, la tua vita non è una puntata di un telefilm americano, non puoi concentrare le tue energie sul matrimonio, sull'abito mozzafiato, sui preparativi e poi provare sentimenti per un altro uomo, come se fosse un dettaglio da poco che rende la tua vitapiù interessante, perchè non la rende interessante, ma solo triste e patetica. Perchè questo è il fallimento di un matrimonio. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie per le tue parole. Non ho un amante, c'è una persona che è arrivata mentre io e il mio compagno eravamo in un momento di profonda crisi (del mio compagno, non mia) ed è lì... Tra noi non c'è stato nulla ma io gli voglio un gran bene, non ho voluto capire se si trattasse di qualcosa di più. E' lì. Difficile da spiegare..
      Torna a trovarmi, non mi hai lasciato il tuo indirizzo se hai anche tu un blog.
      un abbraccio

      Elimina
  3. Purtroppo concordo con carla...terapia di coppia prima del matrimonio?! Io mi fermerei un attimo a riflettere. Questo dovrebbe essere l'apice del vostro amore, il matrimonio può essere difficile da affrontare ..non e' solo abito
    weedding planner e addii al nubilato...ma sembri una persona intelligente nn te lo devo dire io tutto questo...però davvero io ci penserei bene.e' brutto dire " non mi sposo più" ma ancora peggio " ci separiamo"..scusa se sono dura ma ti parlo come parlerei a me stessa..senza giudizio.tutto nella vita puo succedere l importante e' affrontarlo nel modo.migliore..il karma ce lo facciamo noi ...ri imbocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Io sono piu' arrendevole specie nel pre...L'ho sempre detto anche all'amico/testimone del Tato infognato con la spagnola...nonostante siano in pausa da 2 anni...Se ci sono problemi ora che in teoria dovrebbe essere il periodo piu' bello appena arriveranno i problemi seri che fate!?!? In alcune situazioni pero' sono anche stata smentita e la perseveranza e l'amore di un'altra coppia di amici ha dato frutti dopo anni di tradimenti...Solo tu puoi sapere se ne vale la pena!

    RispondiElimina
  5. Che dire cara amica...mi raccomando, van bene gli impegni ma riflettici bene. Non rovinare il matrimonio per qualcosa che pensi a priori esista in qualche modo altrove. Rimandalo piuttosto, il tempo fa miracoli. Per carità, non è una malattia mortale, sistemeresti comunque tutto ma pensaci bene se ti va. Tutte quelle che ho visto io partire così non si sono sposate felici.

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!