Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 16 maggio 2016

Vado con la seconda parte dell'aggiornamento wedding

anche se ormai essendo agli sgoccioli salta fuori qualcosa di nuovo ogni giorno - che mi auguro di riuscire a raccontare man mano che accade.

Allestimenti
Partendo dal mesozoico, mesi fa vidi delle creazioni in fil di ferro a tema e decisi che dovevo averle come centro tavola a qualunque costo. Dopo aver chiesto all'autrice dei suddetti il loro costo mi resi conto che a qualunque costo era un gran palla. Mi ero ormai rassegnata all'idea che non li avrei avuti quando ho deciso di parlarne con la mia collega e, grandissima botta di culo, lei mi ha detto... ma mio papà con meno della metà te li fa, e alla parte in stoffa ci penso io! Finchè alla sera non mi ha mandato una foto di una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia, non ci ho creduto. Ed ecco che ad oggi ho 15 di questi, uno per ogni tavolo, uno grande il doppio che useremo come porta fedi sul banchetto del rito, una cornice in fil di ferro fatta in tema che servirà come tableau de mariage e conseguenti numeri in fil di ferro.
Io e Ego eravamo davvero reticenti all'idea di avere un tema di matrimonio così con la Super F. abbiamo deciso di usare questi, soprannominati "gli sposini" come filo conduttore per gli allestimenti.
Quando la gente mi chiede qual'è il tema del matrimonio io cerco di spiegargli tutto questo e le facce che fanno sarebbero da fotografare. simili a quella che faccio io di fronte alla costatazione che il fatto che due persone vogliano unirsi legalmente di fronte allo stato e alle persone a loro più care non sia già di per se un tema e ci vogliano ancora gatti o viaggi o poeti o sticazzi. Quindi... su ogni tavolo ci sarà un minigiardino ricreato con fiori di piccola taglia multicolore dentro mini cassette della frutta, scatole di latta o altro sui generis, al centro del giardinetto ci saranno gli sposini e con loro il numerone in fil di ferro. Ad ogni numero sarà abbinato un tavolo nel tableau echisièvistosièvisto, all'americana. In realtà io e Ego avremmo pensato di abbinare ancora ad ogni tavolo una citazione dei nostri telefilm americani preferiti, semplicemente scrivendolo nel bigliettino di ogni tavolo ma ora ci stiamo chiedendo che senso abbia... avremmo dovuto far fare magari gli sposini abbinati al telefilm ma veniva un merdone infinito da realizzare... quindi ora questo lo vedremo.
Sui tavoli poi ci saranno anche i menù, sotto al primo piatto che abbiamo scelto in vetro trasparente, e la bomboniera/confetti come segna posto. Le sedie probabilmente non verranno allestite per non appesantire troppo il tutto. La piscina è da definirsi ma credo che tra fiori, candele e cuscini alla fine la vedrò sul momento e non ne avrò un idea prima ma va bene così, pago la Super F. apposta. Nello spazio per il rito invece, ci saranno dei vasetti di fiori a fianco alle prime sedie in modo da creare il corridoio mentre l'archetto da quanto ho capito non sarà un archetto ma un quadrato ricoperto di juta, fiori e qualcos'altro. 
La SuperF. mi ha fatto vedere dei disegni ma bisogna usare molto l'immaginazione finchè non faranno una vera simulazione... intanto sabato incontrerò il fioraio flower designer - mica pizza e fichi - per definire anche i bouquet e un braccialetto di fiori che vorrei far indossare alle mie testimoni.
L'allestimento è sicuramente la cosa che più sfuggirà al mio controllo e che quindi richiede più fiducia nella mia wedding planner, tuttavia se avessi dovuto pensare io a questo non credo che ad oggi avrei ancora i capelli.

Viaggio di nozze
che è anche la nostra lista nozze. Alla fine ha vinto Ego, per cui USA, ma è stata una vincita facile la sua perchè oltre a chiedere un preventivo anche per il Giappone che poi non abbiamo neanche guardato, io non ho fatto nient'altro per portare avanti la mia causa. Ed ora sono contentissima perchè in fondo il mio era solo un triste tentativo di non essere banale ma la verità è che è la nostra luna di miele mica di quelli che ti chiedono dove andate in viaggio che sì, rispondere in Uzbekistan è sicuramente più originale, ...ma sticazzi. Non so come sarà il nostro futuro economicamente parlando ma trovo improbabile che nei prossimi anni avremo la possibilità di prenderci tre settimane di ferie e spendere quasi settemila euro per un viaggio per cui, scusate se prima realizziamo un sogno e poi se la fortuna sarà dalla nostra ci sarà modo di vedere il Giappone, l'Uzbekistan e tanto altro. Sarà che mi son fatta più pratica e meno celebrale a forza di dolori e poco tempo per cosare. In lista nozze ci sono i voli - che però abbiamo già pagato noi per bloccarli - gli alberghi, di cui abbiamo dovuto definire il numero di notti, le macchine da noleggiare nelle diverse zone e ci saranno i vari parchi quando li definiremo. Nessun pacchetto vacanza con cigni fatti di lenzuola e petali rosa ad attenderci sul letto matrimoniale, un viaggio molto street prima con un gippona e poi una cabrio. La prima settimana staremo in zona NewYork/Washington, la seconda zona Miami/Orlando, la terza ci sposteremo sull'altra costa quindi Las Vegas/Los Angeles/SanFrancisco/ecc... due voli interni per spostarci, abbiamo rinunciato al nostro sogno originario che era quello di fare tutto in macchina attraversando il paese dopo i vari scoraggiamenti della chiunque ma ci sarà comunque da farsi un bel culo e quando torneremo probailmente saremo distrutti e se avremo ancora voglia di lasciare i mici da soli ce ne andremo a dormire una settimana nella casa in Liguria. 
Noi cerchiamo di persarci già sull'aereo Emirates e vedere quello come obiettivo ultimo, per adesso io però riesco ad avere solo ansia a riguardo... per i soldi, i documenti, le tante ore di volo senza fumare, i miei bimbi pelosi da soli tre settimane, le valigie da fare in meno di ventiquattro ore, e tanto altro.  
Ma sopratutto la nostra primissima ansia è di non raggiungere la cifra e doverci mettere dei soldi noi, dato che i primi inviti sono stati consegnati dieci giorni fa e non c'è ancora l'ombra di un bonifico. E' presto lo so, perchè uno dovrebbe fare il regalo due mesi prima della data? però, qui non si dorme.

Fedi
Ci abbiamo messo cinque minuti di orologio a sceglierle, le volevamo classiche, fini, di medio peso. L'unica cosa particolare che ho voluto sono le incisioni che saranno a riportanti la nostra scrittura. Le mie testiomini sono già andate a saldarle e verso il quindici giugno dovremo portargli i fogli per l'inicisione e far fare l'ennesima prova misura a Ego che pare avere il dito magico ed ogni volta ha una grandezza diversa.   

Queste dovrebbero essere l'esistente ad oggi che purtroppo non sono riuscita a riportare mentre prendeva vita.. spero d'ora in poi di riuscire a tenere tracce più immediate e non rtrovarmi a settembre con il post "com'è andato il matrimonio". Se ho dimenticato qualcosa che morite dalla voglia di sapere non esitate a chiedere, ho solo più questi cinquantanove giorni per fare la protagonista e ho intenzione di approfittarne!
  
  

Nessun commento:

Posta un commento

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!